giovedì 15 gennaio 2009

Osservazione, osservazione, osservazione

Aprite i vostri occhi al mondo che vi circonda.

Una delle cose più importanti cui prestare attenzione quando ci si vuole cimentare nel fantastico ruolo dell'animatore è quella di essere in grado di notare sempre e ovunque le azioni fisiche ed emozionali delle persone.

Per diventare un animatore di successo è imperativo che si sia costantemente coscienti delle cose che accadono attorno a noi.
L'animazione è un'arte che richiede un'altissima coscienza delle azioni fisiche ed emzionali delle persone, degli animali, dei bambini, delle macchine e di qualsiasi cosa si cerchi di ricreare.

Aggiungendo alle scene create osservazioni del mondo circostante, si riuscirà a portare un senso di realtà, minuziosità e delicatezza che farà dei personaggi creati dei veri esseri viventi.

Il grande Walt Disney diceva: "... alla fine, un animatore deve essere uno studente di ogni cosa che potrebbe esistere e già esiste. Dallo scintillio di un pezzetto di vetro, affetto da una brezza invisibile - fino al comportamento di un orco affamato che mangia la sua prima bistecca dopo anni di digiuno. Dal bimbo che tenta di camminare per la prima volta, a un elefante che balla il can-can."



0 commenti:

Posta un commento